VISO
È un terapia che previene e rallenta i processi dell'invecchiamento cutaneo, donando alla pelle un'aspetto sano e curato, perché migliora il metabolismo cellulare e contrasta l'azione dei radicali liberi.
Viene eseguita con microiniezioni, di sostanze quali acido ialuronico libero a basso peso molecolare, vitamine, coenzimi, antiossidanti, aminoacidi.
Dopo il trattamento il pazienta ha un aspetto perfettamente naturale, la mimica del viso rimane la stessa, la pelle riacquista idratazione, luminosità, turgore, elasticità.
Il ciclo terapeutico prevede 4 sedute il cui risultato permane fino a 5 mesi.
Il trattamento di Biorivitalizzazione permette di trattare viso, collo, décolleté e mani, riducendo i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Viene iniettato principalmente acido ialuronico ad alto e medio peso molecolare non reticolato, già presente come fisiologico componente strutturale del nostro derma, la cui percentuale diminuisce progressivamente con l’invecchiamento. Riconosciuto universalmente come potente idratante, l’acido ialuronico normalizza l’ossigenazione ed il trofismo dei tessuti, promuovendo un effetto lifting che migliora l’elasticità cutanea e dona alla pelle un aspetto luminoso e compatto.
Gli effetti sono già visibili dopo una settimana e sono necessarie sedute di mantenimento.
La tecnica unisce i vantaggi della Biostimolazione e Biorivitalizzazione. Ha un’azione tissutale polidistrettuale nella cura dell’invecchiamento cutaneo.
L’inoculo delle sostanze utili avviene con l’utilizzo della cannula anziché con l’ago.
I filler dermici contrastano, in modo efficace, il processo di invecchiamento e vengono usati per ammorbidire le linee del viso, riempire le rughe, elevare le guance, modellare le labbra e intervenire su antiestetiche gobbe e piccoli difetti del naso.
I risultati sono subito visibili e la durata stimata è tra 6 e 12 mesi in base alla variabilità individuale e molecola usata.
I prodotti utilizzati nelle nostre strutture sono a base di acido ialuronico stabilizzato, di derivazione vegetale e non animale. Usiamo i Filler più moderni la cui sicurezza è garantita da numerosi studi clinici pubblicati. Grazie a questi riusciamo ad ottenere un lifting senza l’utilizzo di bisturi.
La tossina botulinica è una tossina biologica trasformata, in agente terapeutico, per trattare le rughe causate dalla contrazione muscolare del viso. Ideale per il trattamento delle rughe verticali della radice del naso, della fronte e degli occhi.
Il risultato inizia a essere visibile dopo il terzo giorno con il massimo effetto al trentesimo giorno, la durata stimata è dai 4 a 6 mesi.
Il needling (in italiano micro perforazione cutanea rigenerativa) è una tecnica rigenerativa nata qualche anno fa che consiste nel trattare la pelle con appositi microaghi (dermoroller) al fine di indurre uno stimolo cellulare che incrementi la produzione di collagene ed elastina. La pelle si rigenera e diviene più turgida con una evidente riduzione della rugosità più fine.
Lo skin needling si colloca, in medicina estetica, tra i possibili strumenti di trattamento per la riduzione dei danni cutanei da cronoinvecchiamento e da fotodanneggiamento. Le sue funzioni più specifiche prevedono il trattamento delle cicatrici post acne, le smagliature e le rughe più ostili del labbro superiore e del décolletté.
Il trattamento si esegue in ambulatorio con il supporto di una pomata anestetica e ha una durata indicativa di 15 minuti lasciando a fine seduta un rossore destinato a perdurare qualche giorno.
E' utilizzato per trattare rughe, macchie di vecchiaia, cicatrici e imperfezioni della pelle.
Può essere effettuato con agenti chimici o fisici.
Sedi: Bari - Lecce - Taranto